ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sanità, Marino (Unindustria): "Rivedere norma Ddl semplificazioni su analisi in farmacia"-Saman Abbas, "non escluso che a ucciderla sia stata la madre"-Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"-Criad, incontro su evoluzione dell'intelligenza artificiale nel settore legislativo-Europee, non accolta richiesta Rizzo su firme: "Ferma contrarietà forze politiche"-Napoli, ecco i furbetti del cartellino di Cimitile ripresi dalle telecamere - Video-Francesca Pascale a 'Belve': "Berlusconi-Fascina? Con me era lucido, non fece sciocchezze"-Armato di katana semina il panico a Londra, il video dell'attacco-Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa anche grazie all’AI-Carlo visita un centro per la cura del cancro, il re tornato agli impegni pubblici-Caso Ariston, Ue: "Valutiamo prossimi passi, in Russia clima ostile per investitori"-Cancro al seno, scoperta in Italia nuova forma ereditaria: le donne a rischio-Israele manda in pensione i Patriot, arrivano sistemi difesa più avanzati

Volete dimagrire? Mangiate bendati

Condividi questo articolo:

Mangiare al buio aiuta a dimagrire. Ecco perché

Il buio aiuta a perdere peso, questa la scoperta dei ricercatori dell’università di Konstanz in Germania, guidati dalla dottoressa Britta Renner e pubblicata sulla rivista ‘Food Quality and Preference’.

Il motivo è abbastanza intuibile: tolto il piacere della vista ci si focalizza sul puro nutrimento. Inoltre, senza poter basarsi su indizi visivi, il nostro cervello faticherebbe a riconoscere se un cibo è fresco o meno e questo ci spingerebbe verso un rifiuto del cibo.

L’esperimento è stato condotto su 90 volontari e ha dimostrato come le persone bendate consumassero il 9% di calorie in meno rispetto a coloro che potevano anche ‘mangiare con gli occhi’ il cibo che avevano davanti.

Se le persone non guardano nel piatto tendono a sovrastimare la quantità di cibo ingerito e pensano di mangiare di più di quanto in realtà mangino.

Inoltre il buio non farebbe attivare la salivazione alla vista del cibo e bloccherebbe anche il rilascio dei succhi gastrici, rendendo più difficile la digestione.

Ma possiamo anche tenere gli occhi aperti e puntare sulla dieta mediterranea. Protegge dalle malattie croniche e aiuta a controllare il peso: sono questi gli effetti benefici della dieta mediterranea che, secondo i risultati di uno studio dell’università neozelandese di Auckland, emergerebbero nel giro di 40 giorni.

 

 

Questo articolo è stato letto 352 volte.

dieta, dieta mediterranea, dimagrire, mangiare bendati.

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net