ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giusy Ferreri e i Bloom: "Insieme ci sfoghiamo in libertà" - Video-Primo maggio, Landini: "Rimettere al centro il lavoro, no a 'marchette' elettorali"-Ferrari svela monoposto rossa e blu per Gp Miami-Tragedia in Cina, crolla carreggiata in autostrada: 24 morti-1 maggio, Luzzi (Feder.Agri): "Tanti morti sul lavoro restano fuori da statistiche"-Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"

Tassare le bibite zuccherate: l’esempio delle Barbados

Condividi questo articolo:

Le Barbados aumentano le tasse sulle bibite zuccherate dato che la maggioranza della popolazione è sovrappeso

L’obesità aumenta nel paese caraibico e il governo corre ai ripari cercando di ridurre il consumo di bibite zuccherate nel paese. Il metodo? Un classico aumento delle tasse.

Il governo, dal primo agosto le alzerà del 10%, risparmiando solo le bibite zuccherate ‘naturalmente’ come succhi di frutta o acqua di cocco.

I consumatori di certo non saranno felici di queste misure ma l’obesità ormai sta diventando una piaga nazionale nell’isola.

Purtroppo il 64% della popolazione è sovrappeso; peggio ancora: già il 31% dei bambini hanno chili di troppo. E la salute della popolazione ha anche un costo: lo stato spende 113 milioni di dollari l’anno per combattere malattie legate all’obesità come diabete e alta pressione.

Le Barbados non solo il primo paese del continente americano ad adottare queste misure: il Messico ha alzato le tasse sulle bibite già lo scorso anno ottenendo un calo dei consumi.

E non cercate di consolarvi con le bibite “senza zucchero”: uno studio americano ipotizza l’inefficacia delle bibite ‘diet’ e ‘light’ per coloro che vogliono perdere peso.

P.s.

Ecco cosa succede se bevete 10 lattine di Coca-Cola al giorno.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 37 volte.

Barbados, bibite gassate, dieta, obesità, peso, salute, zucchero

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net