ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

La biodiversita’ si racconta sul web

Condividi questo articolo:

La biodiversita’ arriva su internet: un sito lanciato dal Ministero dell’ambiente risponde a tutte le domande sull’immenso patrimonio di biodiversità italiano

La biodiversità, ora, si racconta sul web. Il Ministero dell’ambiente ha lanciato in rete il più ricco aggregatore di banche dati d’Europa sulla conservazione della biodiversità: è il portale www.naturaitalia.it, che risponde a tutte le domande sull’immenso patrimonio di biodiversità italiano, ereditato da miliardi di anni di evoluzione naturale, spiega cosa sia la biodiversità e quali sono le sue funzioni, come si conserva nel nostro Paese, nell’Unione Europea e nel resto del mondo.

Ma non solo. Il sito internet sulla biodiversità lanciato dal Ministero dell’Ambiente informa anche su cosa può fare il cittadino, a scuola o nel tempo libero, in viaggio o in ufficio, per contribuire a tutelare questa ricchezza straordinaria. Sono due le sezioni principali del sito, ‘Vivi le aree naturali’ e ‘Scopri la biodiversità’. ‘Vivi le aree naturali’si sofferma sui 24 parchi nazionali, sulle 27 aree marine protette e sulle 3 aree protette nazionali presenti in Italia con il meteo aggiornato ogni 6 ore (c’è una stazione meteo in ogni parco).  ‘Scopri la biodiversità’, oltre a fornire tutte le informazioni sulla biodiversità in Italia, presenta lo stato di attuazione degli strumenti normativi e delle iniziative che hanno come scopo la conservazione delle risorse naturali a livello nazionale e internazionale.

(gc)

Questo articolo è stato letto 12 volte.

ambiente, Biodiversità, ministero dell’ambiente, parchi, Parchi italiani

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net