ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dopo Covid record streptococco: test e tampone, istruzioni per l'uso-Arresto Toti per corruzione, cosa succede adesso in regione Liguria-Ucraina, sventato piano per omicidio Zelensky: "Mosca voleva rapirlo e ucciderlo"-Toti arrestato, suite a Montecarlo e massaggi: i 'regali' ricevuti dall'ad di Iren Signorini-Cybersicurezza, accordo Polizia-Engineering per prevenire e contrastare crimini informatici-Klotho: la proteina della longevità e le sue promesse per la salute umana-Lavoro, ecco i profili 'digitali' più ricercati dalle imprese-Cybersicurezza, tecnologia 'no-dig' e contromisure per minacce informatiche alla Pge e Cybsec expo-Ict, deep tech al centro dello 'Strategy innovation forum 2024'-Ferruccio Sansa: "Conflitto di interessi colossale, Toti deve dimettersi"-Ascolti tv, 'Il Clandestino' Edoardo Leo si aggiudica la prima serata-Russia, Putin ha giurato: ufficialmente in carica per i prossimi 6 anni-Hacker filorussi attaccano siti di Giorgia Meloni e di due ministeri-Formazione, Fondirigenti: al via selezioni per la quinta edizione di D20 leader-Gruber attacca Mentana in diretta tv per il ritardo: "Incontinenza brutta cosa". La replica-Calci e pugni alla compagna incinta, la donna perde il figlio in grembo-Roma, bimbo di 2 anni cade in laghetto artificiale ad Ardea: è grave-Pari opportunità, le donne italiane al bivio tra occupazione e maternità nel convegno di Valore D-Coca-Cola Italia celebra apertura nuovi uffici Milano in occasione 138° anniversario-Strage Casteldaccia, Fiorello: "Non si può morire quando si lavora"

Vaquita: al mondo restano solo 30 esemplari di questo piccolo cetaceo

Condividi questo articolo:

Un’altra specie condannata all’estinzione. A meno che non si riesca a mettere al sicuro gli ultimi esemplari

Su questo pianeta rimangono solo 30 esemplari dei questo animale: si tratta della vaquita, il cetaceo più piccolo al mondo. Nell’ultimo anno la popolazione di questa specie, che vive nel golfo della California, è diminuita del 50% e siamo ormai vicini all’estinzione.

Questo cetaceo è una vittima della pesca. Ma non è l’obiettivo dei pescatori: loro vanno a caccia dei totoaba, un altra specie comunque minacciata; la vaquita rimane vittima “collaterale” di questo attività.

Una possibile soluzione sarebbe utilizzare i delfini addestrati per la localizzazione di ordigni e mine sottomarine. Loro potrebbero scovare gli ultimi esemplari di vaquita in modo da metterli al sicuro fino a quando non verrà eliminata la pesca illegale.

Questo articolo è stato letto 1.340 volte.

california, estinzione, vaquita

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net