ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Export, Girardi (Anie Confindustria): "Bene missione in Brasile, opportunità per imprese"-Family Business Forum, Taccani Gilardoni: "Primo errore è non pensare al ‘dopo sé stessi’"-Giubileo, l'appello del Papa: "Amnistia ai detenuti, abolire la pena di morte"-Ghiselli (Civ): "Nel 2023 ridotto il contenzioso amministrativo, -37%"-Fava: "Relazione Civ frutto lavoro nell’interesse di Istituto e cittadini"-Ghiselli (Civ): "Inps vicino a bisogni utenti nonostante le criticità"-Bagnai (Lega): "Risultati Inps buoni grazie a governance e a lavoro Civ"-Italia alla Buchmesse 2024 Stefano Rolando, 'auspico lo stesso successo di allora'-Italia alla Buchmesse 2024, Mazza: "Il nostro fascino sarà ancora più forte"-Europee, Fratelli d'Italia chiude campagna a piazza del Popolo, 1 giugno con Meloni-Piazza di Siena, viaggio 'green' tra tempo e arte, e un passo verso Fondazione Villa Borghese-Ostia, Gasparri: "Spada? Sinistra garantista se conviene e forcaiola se fa comodo"-Family Business Forum, Caprotti (Fondazione Venosta): "In imprese familiari fondamentale dialogare"-Milano, "quell'uomo come impazzito": il racconto dei colleghi del poliziotto ferito-Giro d'Italia 2024, Sanchez vince sesta tappa e Pogacar ancora maglia rosa-Ostia, Bordoni (Lega): "Caso Spada? Non sminuire, tenere schiena dritta"-Agroalimentare, Univ. scienze gastronomiche Pollenzo: "Carne selvatica può essere cibo di qualità"-Buchmesse 2024, l’Italia ospite d’onore si presenta tra passato e futuro-Strage di Casteldaccia, l'autopsia: "Operai con polmoni totalmente ostruiti"-Ostia, Fagnani su caso Spada e bufera Municipio: "Lavoro insegnanti sia difeso sempre e da tutti"
vassoi di cartone

VASSOI DI CARTONE

Condividi questo articolo:

3 modi creativi per poterli riciclare

La parola d’ordine nel pensiero green, è sicuramente Riciclare!

Dare una seconda vita agli oggetti o alle materie prime, è molto importante e a volte anche divertente e creativo.

Oggi parliamo dei vassoi di cartone.

Tutte le volte che compriamo una torta o un cabaret di pasticcini, ci ritroviamo per casa questa tipologia di vassoi. A volte di colore grigio chiaro quasi bianco, altre volte dorati.

Se non sappiamo cosa farcene, il miglior modo per gettarli nella spazzatura, sarebbe quello di lavarli ben bene dagli eventuali residui di dolciumi, e gettarli nella raccolta differenziata tra la carta. (Se sono troppo spessi e pesanti allora anche nel cartone).

Se invece siete delle menti creative o in generale vi piace dare una seconda vita agli oggetti che avete tra le mani, vi diamo alcuni consigli su come utilizzarli al meglio.

Diamo libero sfogo alla nostra creatività

La nostra testata parla spesso di come dare una seconda vita agli oggetti. Abbiamo visto lampade create interamente dalle bucce degli agrumi. Metodi strabilianti su come far rinvigorire le piante o utilizzare elementi presi dalle nostre cucine per eliminare gli odori in casa.

Tutto per vivere meglio e dare un aspetto più green alle nostre giornate.

Le idee per riciclare i vassoi sono tantissime: possiamo creare dei portapiante.

Se in casa abbiamo alcune piantine nuove e non sappiamo dove sistemarle in giro perché siamo a corto di sottovasi ecco una soluzione pratica! Essendo la parte dorata del vassoio impermeabile possiamo utilizzarla come sotto pianta. Così quando andremo ad innaffiare eviteremo di bagnare mobili e mensole. Inoltre per renderle anche più carine possiamo anche pensare di dipingerle e passare un filo di lacca per renderle impermeabile anche all’esterno.

Oppure creiamo delle cornici per le foto o ancora delle bacheche per attaccare con le puntine i nostri appunti o dei portapenne.

Certo che tra il dire e il fare…

Così abbiamo “sbirciato” su un canale Youtube da circa 170.000 utenti. Si chiama “Vivi con Letizia”.

In questo video potrete vedere come riciclare i vassoi di cartone e dar loro una seconda vita.

Siete pronti per la creatività?

Buona visione.

D.T.

Questo articolo è stato letto 56 volte.

cartone, riciclo dei vassoi di cartone, vassoi di cartone

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net