ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fedez e Chiara Ferragni, canzone 'a sorpresa': addio dissing con Tony Effe-Cecchettin, Turetta ai magistrati: "Continuava a urlare 'aiuto'. Ho iniziato a colpirla"-Ucraina, dall'Ue il maxi prestito da 35 miliardi a Kiev: il piano di von der Leyen-Ucraina, "Usa e Regno Unito diranno sì a missili contro Russia": lo scenario-Israele colpisce Hezbollah, Netanyahu: "Obiettivi chiari". Usa: "Serve diplomazia"-Open Arms, richieste per un milione di euro a Salvini e processo rinviato-Superenalotto, numeri combinazione vincente 20 settembre-Verona-Torino 2-3, granata in testa alla classifica-Scontro mortale a Foggia, quattro vittime su strada dei laghi nel Gargano-Consegnata a Sophia Loren la prima 'Chiave di Cinecittà'-Donna uccisa a colpi di arma da fuoco in casa, ferito figlio 15enne: è grave-Grande Fratello, Lecciso: "Clarissa Burt non mi ha riconosciuta? E' una fake news"-Pisano (Università Torino): "Educare all'utilizzo dell'intelligenza artificiale per aumentare e preservare il valore delle future generazioni"-Open Arms, Salvini: "Un milione di risarcimento? Non apro pacchi ad 'Affari tuoi'..."-Eredità Agnelli, sequestro preventivo per 74,8 milioni ai fratelli Elkann-Aspi, 2 giorni di iniziative per i 100 anni della A8 Milano-Varese, la prima autostrada dal mondo-Influenza, arriva il vaccino spray nasale fai da te: ok negli Usa-Salone Nautico, lunedì il ministro Santanchè alla conferenza nazionale sul turismo-Incendio in emporio cinese a Milano, Procura: "E' doloso"-Salone Nautico consegue certificazione Iso20121 per progettazione sostenibile evento
mobili

Carta riciclata per creare mobili

Condividi questo articolo:

mobili

Un artista ha creato e condiviso i suoi progetti di mobili realizzati a partire dalla carta riciclata

Nel corso degli anni, sono stati molti i materiali usati per la creazione di mobili – dall’alluminio al legno passando per il rattan .  Tuttavia è recente l’idea di un artista che si è perfezionato nell’utilizzo di un altro tipo di materiale, il cartone, e che ha deciso anche di mostrare come utilizzarlo.

Vadim Kibardin, proprietario dello studio di design KIBARDIN, con sede nella Repubblica Ceca, vuole incoraggiare gli architetti degli interni che sono dentro di noi a pensare in maniera sostenibile, entrando in contatto con il design di questi mobili di carta.

Kibardin ha individuato una grande opportunità nella possibilità di combinare il desiderio dei cittadini di possedere prodotti realizzati in modo sostenibile e l’incredibile quantità di cartone disponibile. è per questo che ha deciso di sviluppare e condividere progetti di mobili che possono diventare una proposta artistica familiare da realizzare in qualsiasi casa.

Sul suo sito web, si trova una collezione di mobili neri con un profilo disegnato a mano.

Alcuni sono completi e pronti per l’acquisto, mentre altri offrono un design che può essere realizzato su richiesta. Ogni pezzo è unico, poiché i materiali e l’approccio fatto a mano variano. Kibardin non usa uno stampo per replicare un disegno. Il processo prevede la creazione di pile di cartone appiattito  in spessori che ne aumentano la resistenza e che vengono poi modellate in sedie di vario genere.

Durante i suoi 25 anni di attività, Kibardin è stato incaricato di creare pezzi unici per clienti privati, gallerie e musei, ma la sua nuova idea va oltre la creazione di arte e la costruzione di mobili pensati per salvare gli alberi.

Il suo tentativo è quello di ispirare. La sua collezione Totem rappresenta una forma d’arte creativa che può essere replicata nelle case di tutto il mondo.

Le basi sono fornite con una traccia per realizzare sgabelli, sedie e tavoli a forma di clessidra, in stile decoupage, ma l’idea è quella di ispirare altre opere d’arte. Kibardin incoraggia i visitatori del suo sito a creare la propria arte in cartone e quindi a condividere immagini, istruzioni e un link che altri possano usare. Con questo supporto fondamentale, Kibardin spera che tutti diventino parte di questo movimento sostenibile.

 

 

Questo articolo è stato letto 116 volte.

carta riciclata, cartone, mobili, riciclati

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net