ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fedez e Chiara Ferragni, canzone 'a sorpresa': addio dissing con Tony Effe-Cecchettin, Turetta ai magistrati: "Continuava a urlare 'aiuto'. Ho iniziato a colpirla"-Ucraina, dall'Ue il maxi prestito da 35 miliardi a Kiev: il piano di von der Leyen-Ucraina, "Usa e Regno Unito diranno sì a missili contro Russia": lo scenario-Israele colpisce Hezbollah, Netanyahu: "Obiettivi chiari". Usa: "Serve diplomazia"-Open Arms, richieste per un milione di euro a Salvini e processo rinviato-Superenalotto, numeri combinazione vincente 20 settembre-Verona-Torino 2-3, granata in testa alla classifica-Scontro mortale a Foggia, quattro vittime su strada dei laghi nel Gargano-Consegnata a Sophia Loren la prima 'Chiave di Cinecittà'-Donna uccisa a colpi di arma da fuoco in casa, ferito figlio 15enne: è grave-Grande Fratello, Lecciso: "Clarissa Burt non mi ha riconosciuta? E' una fake news"-Pisano (Università Torino): "Educare all'utilizzo dell'intelligenza artificiale per aumentare e preservare il valore delle future generazioni"-Open Arms, Salvini: "Un milione di risarcimento? Non apro pacchi ad 'Affari tuoi'..."-Eredità Agnelli, sequestro preventivo per 74,8 milioni ai fratelli Elkann-Aspi, 2 giorni di iniziative per i 100 anni della A8 Milano-Varese, la prima autostrada dal mondo-Influenza, arriva il vaccino spray nasale fai da te: ok negli Usa-Salone Nautico, lunedì il ministro Santanchè alla conferenza nazionale sul turismo-Incendio in emporio cinese a Milano, Procura: "E' doloso"-Salone Nautico consegue certificazione Iso20121 per progettazione sostenibile evento

L’ibuprofene diminuisce la fertilità

Condividi questo articolo:

Le figlie delle donne che lo assumono possono avere metà delle cellule uovo

Le donne sanno che non possono prendere ibuprofene nei primi sei mesi di gravidanza, altrimenti potrebbe aumentare il rischio di infertilità delle loro figlie.

Secondo un nuovo studio condotto dai ricercatori dell’Università di Edimburgo, infatti, la medicina antidolorifica è una minaccia alla fertilità delle bambine, perché influisce sul numero di uova che il feto è in grado di produrre durante la permanenza nel grembo materno.

Le donne, infatti, nascono con tutte le uova che avranno nella loro vita, a differenza degli uomini che producono continuamente sperma.

Ebbene, l’uso prolungato di ibuprofene durante la gravidanza può ridurre il numero di uova che una ragazza sviluppa fino al 40%.

“Sappiamo che i tassi di fertilità sono diminuiti negli ultimi anni, e in sostanza, stiamo cercando una ragione”, ha dichiarato il co-autore della ricerca, Rod Mitchell. “Poiché si tratta di un declino relativamente recente, si ritiene che i fattori ambientali [compresi gli antidolorifici] e i fattori sociali possano avere un ruolo importante”.

Le donne con meno uova avranno probabilmente problemi a concepire, da adulte. È anche probabile che queste possano sperimentare la menopausa precoce.

Per una questione etica, il team ha condotto i test sui topi: questo li ha resi ancora più cauti nelle loro affermazioni. Saranno quindi necessarie ulteriori ricerche per determinare appieno gli effetti che l’ibuprofene può avere su un bambino in via di sviluppo.

Secondo un altro studio, gli uomini che assumono regolarmente ibuprofene rischiano di diventare impotenti.

Quando i benefici superano gli effetti collaterali, non si può fare a meno di ricorrere ai farmaci. In tutti gli altri casi, ove possibile ovviamente, sarebbe meglio chiedere un aiuto alla natura, integrando alcuni importanti rimedi naturali.

Questo articolo è stato letto 38 volte.

bambine, farmaci, fertilità, Ibuprofene

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net