Obama: epidemia ebola fuori controllo. 3.000 soldati Usa in Africa

Condividi questo articolo:

L’epidemia di ebola e’ fuori controllo. Obama lancia l’allarme

 

L’epidemia di ebola è fuori controllo ed è un’emergenza mondiale. A lanciare l’allarme è Barack Obama, che ha già dato vita alla sua strategia per controllare il diffondersi dell’epidemia:  tremila soldati Usa in Africa Occidentale per combattere l’ebola. Ma non solo: in Africa ci sono anche medici, infermieri, ingegneri e operai. E un costo totale dell’operazione, denominata ‘Operation United Assistance’, che potrebbe arrivare a 750 milioni di dollari.

E non solo. Per fronteggiare l’ebola, gli Usa hanno speso, al momento, 175 milioni,  ma i nuovi fondi, riferiscono fonti della Casa Bianca, arriveranno dai 500 milioni di dollari che il Pentagono ha chiesto di ricollocare in seguito alla riduzione delle operazioni militari in Afghanistan.

 

Mentre l’Onu, secondo cui saranno 20mila i casi di Ebola prima della fine dell’anno, ha presentato un piano da un miliardo di dollari per la lotta al virus, un netto aumento rispetto alle precedenti richieste. L’Unicef ha invece lanciato un appello perché vengano stanziati almeno 200 milioni di dollari per curare e prevenire il contagio di bambini nei Paesi dell’Africa occidentale colpiti dal virus. 

gc

Questo articolo è stato letto 6 volte.

ebola, ebola Obama, epidemia di ebola, Obama

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net