ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"-Criad, incontro su evoluzione dell'intelligenza artificiale nel settore legislativo-Europee, non accolta richiesta Rizzo su firme: "Ferma contrarietà forze politiche"-Napoli, ecco i furbetti del cartellino di Cimitile ripresi dalle telecamere - Video-Francesca Pascale a 'Belve': "Berlusconi-Fascina? Con me era lucido, non fece sciocchezze"-Armato di katana semina il panico a Londra, il video dell'attacco-Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa anche grazie all’AI-Carlo visita un centro per la cura del cancro, il re tornato agli impegni pubblici-Caso Ariston, Ue: "Valutiamo prossimi passi, in Russia clima ostile per investitori"-Cancro al seno, scoperta in Italia nuova forma ereditaria: le donne a rischio-Israele manda in pensione i Patriot, arrivano sistemi difesa più avanzati-"Chiamatemi Ursula", come von der Leyen cambia la sua immagine per le Europee-Italia alza allerta su Fentanyl, trovato in dose di eroina da strada-G7, accordo sul carbone: "Stop graduale entro prima metà 2030"-Stop alla ricetta elettronica via sms o e-mail? Ecco come continuare a riceverla dopo il 30 aprile-Pil Italia, Istat: +0,3% nel primo trimestre, +0,6% su anno-Adsp Mtcs, approvato all'unanimità rendiconto generale 2023-Proteste Iran, Bbc: "16enne Nika molestata e uccisa da forze sicurezza, non fu suicidio"-Sgomberato Orange Futbolclub a Roma, Onorato: "Moroso con il Comune". Protestano gli iscritti

Una nuova Sars preoccupa il mondo

Condividi questo articolo:

Registrati numerosi casi di Mers, una malattia respiratoria simile alla Sars. Registrati casi anche in Europa

 

Non solo Ebola. Una nuova malattia infettiva sta preoccupando il mondo: si tratta della Mers, sindrome respiratoria simile alla Sars provocata da un coronavirus. I casi di infezione sono stati segnalati negli Emeriati Arabi Uniti, dove ci sono state 81 vittime, e in Grecia dove, al momento, si conta una persona infetta. Il paziente è un greco di 69 anni sbarcato all’aeroporto internazionale Elefterios Venizelos di Atene proveniente dall’Arabia Saudita.  Secondo la stampa Ateniese, però, i casi accertati in Europa sono dieci. 

 

La Mers, conosciuta anche come la nuova Sars, secondo gli scienziati, non ha alcuna relazione diretta con nessun altro coronavirus conosciuto sinora ed ha un alto tasso di mortalità.  Gli esperti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomandano agli Stati coinvolti di continuare la sorveglianza delle infezioni. 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

ebola, malattie, malattie infettive, Mers, Sars

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net