ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ict: alla Sapienza a confronto sul supercomputer contro il declino della biodiversità-L'orango si cura da solo, la prima scimmia che fa automedicazione-Vannacci contestato a Napoli: "Io non cambio, vengano a confrontarsi"-Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni

Foto perfette grazie a un nuovo algoritmo

Condividi questo articolo:

In futuro nemmeno i riflessi saranno più un problema: le foto si sistemeranno con un nuovo algoritmo sviluppato al MIT

Avete mai scattato una foto attraverso un vetro, ad esempio una finestra? Sicuramente ricordate il fastidioso riflesso che si crea. Ma da oggi la tecnologia ha trovato la soluzione per rendere le nostre foto nitide e senza disturbi: è un nuovo algoritmo creato dal MIT (Massachusetts Institute of Technology) che ci consentirà, in fase di post-produzione, cioè quando sistemeremo le foto al computer, di renderle come se non fossero state scattate attraverso un vetro.
Il computer capirà quali sono gli elementi dell’immagine appartenenti al riflesso e quali sono appartenenti al soggetto inquadrato.

Al momento la tecnologia è ancora in fase di sviluppo e dà risultati solo se scattiamo attraverso vetrate abbastanza spesse o finestre con doppi vetri. 

Non ci resta che attendere che la tecnologia si evolva e si trasformi in un semplice filtro da aggiungere ai software di fotoritocco. Sarà semplice allora togliere la nostra immagine riflessa.

a.po

 

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

algoritmo, foto, fotoritocco, Mit

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net