Ucraina: consigliere sindaco, ‘situazione critica a Mariupol per carenza acqua potabile’

Condividi questo articolo:

Roma, 5 giu. (Adnkronos) – La carenza di acqua potabile a Mariupol è ormai a un livello critico, secondo il consigliere del sindaco Petro Andrushenko che ha aggiunto che le persone devono registrarsi per ricevere acqua potabile e possono averla solo ogni due giorni.

La maggior parte dei servizi di base, come elettricità, gas e condutture dell’acqua, in città devono ancora essere ripristinati dalle autorità locali sostenute dalla Russia. “La quantità d’acqua era già poca prima – ha detto ancora – ma ora è diminuita del tutto. È necessario registrarsi e mettersi in fila, mentre la temperatura è in aumento e l’acqua disponibile è in diminuzione”.

“L’acqua ‘potabile’ viene fornita senza bollitura – ha spiegato – non può essere bevuta e non c’è modo di farla bollire, se non sul fuoco all’aperto. Di conseguenza, le persone la utilizzano così com’è. E questo rappresenta una minaccia assieme alle possibili epidemie dovute alla grande quantità di spazzatura e al numero di cadaveri sepolti in fosse poco profonde in tutta la città”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net