ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sondaggio Europee, Fratelli d'Italia stacca Pd-Ucraina, Zelensky sostituisce di nuovo il comandante delle forze speciali-Inchiesta falsi green pass, Madame e Camila Giorgi rischiano processo-Eurovision 2024, Netanyahu a Eden Golan: "Gareggi contro antisemitismo"-Combattere la propaganda russa, la sfida della Moldova-Workshop con Matthew Lenton, a Roma dal 13 al 19 maggio-Export, Girardi (Anie Confindustria): "Bene missione in Brasile, opportunità per imprese"-Family Business Forum, Taccani Gilardoni: "Primo errore è non pensare al ‘dopo sé stessi’"-Giubileo, l'appello del Papa: "Amnistia ai detenuti, abolire la pena di morte"-Ghiselli (Civ): "Nel 2023 ridotto il contenzioso amministrativo, -37%"-Fava: "Relazione Civ frutto lavoro nell’interesse di Istituto e cittadini"-Ghiselli (Civ): "Inps vicino a bisogni utenti nonostante le criticità"-Bagnai (Lega): "Risultati Inps buoni grazie a governance e a lavoro Civ"-Italia alla Buchmesse 2024 Stefano Rolando, 'auspico lo stesso successo di allora'-Italia alla Buchmesse 2024, Mazza: "Il nostro fascino sarà ancora più forte"-Europee, Fratelli d'Italia chiude campagna a piazza del Popolo, 1 giugno con Meloni-Piazza di Siena, viaggio 'green' tra tempo e arte, e un passo verso Fondazione Villa Borghese-Ostia, Gasparri: "Spada? Sinistra garantista se conviene e forcaiola se fa comodo"-Family Business Forum, Caprotti (Fondazione Venosta): "In imprese familiari fondamentale dialogare"-Milano, "quell'uomo come impazzito": il racconto dei colleghi del poliziotto ferito

Vacanze, la spiagge diventano ‘eco’

Condividi questo articolo:

Le spiagge diventano sostenibili: passerelle in materiale riciclato, cabine e ombrelloni fotovoltaici, pozzi geotermici e impianti eolici per sfruttare mare, vento e sole

Le spiagge si fanno anche ecosostenibili ed ecologie. Ed oltre alla bandiera blu, che indica il mare pulito, tante possono anche far sventolare la bandiera verde, per essere tratti costieri amici dell’ambiente. Le spiagge del 2012, infatti, sono rivoluzionarie dal punto di vista energetico. Passerelle in materiale riciclato, cabine e ombrelloni fotovoltaici, pozzi geotermici e impianti eolici per sfruttare mare, vento e sole: sono queste le principali novità che presentano i lidi marini per queste vacanze.

La spiaggia ecosostenibile bagni Magarìa di San Leone, in provincia di Agrigento, per esempio, si impegna per sfruttare tutte le risorse naturali. Il lido ha la forma di uno scafo ed è totalmente alimentato dalle rinnovabili: il minieolico viene sfruttato per l’illuminazione dei pontili, il solare termico per il riscaldamento dellacqua delle docce.

A Riccione, bagno Giulia 85, da anni, è attento all’ambiente. Il lido sfrutta passarelle interamente riciclate, fatte da pvc e noccioli d’oliva, studiate per essere facilmente accessibili a disabili e a non vedenti. I riduttori di flusso e il riciclo dell’acqua per l’innaffiamento fanno sì che lo stabilimento possa risparmiare a livello idrico, mentre gli impianti fotovoltaici portano a bagno Giulia 85 risparmio energetico ed economico.  Sempre qui, da questa estate, verranno sfruttate le nanotecnologie per la pulizia della spiaggia.

Ad essere una spiaggia eco e smart è la litoranea di Cervia: 223 stabilimenti in cui si fa la raccolta differenziata, si ha a disposizione acqua refrigerata gratis, internet e tanto altro.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

organizzazione viaggio, spiagge ambiente, spiagge ecosostenibili, spiagge smart, vacanze, viaggi

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net