ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Parigi 2024, Malagò: "Quarti posti al Quirinale? Da Mattarella sensibilità unica"-Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"

Butta queste 7 cose e inizia una vita più sana

Condividi questo articolo:

Iniziamo le pulizie di primavera anche nel nostro quotidiano

Per stare bene iniziamo a liberarci di alcune cose che non ci fanno bene, cose che vediamo tutti giorni e che potrebbero nascondere delle insidie.

Deodoranti chimici per ambienti

Molti deodoranti per ambienti, sia spray che solidi che da attaccare alla corrente, contengono ftalati che possono danneggiare il nostro sistema riproduttivo ma anche accrescere il rischio asma per i bimbiPensiamo alle cause del cattivo odore piuttosto che cercare di coprirlo con deodoranti artificiali.

Bibite gassate ‘light’

C’è una grande discussione a riguardo, sia sul fatto che possano realmente aiutare a perdere peso sia sui dolcificanti artificiali usati come l’aspartame.

Vecchio mascara

I trucchi liquidi possono contenere molti germi. Dopo due o tre mesi dall’apertura sarebbe bene gettarli. Pensaci: una delle primarie funzioni delle ciglia è tenere i germi distanti dai nostri occhi…

Vecchie spezie

Spezie che girano da anni nella credenza? Magari non faranno male, ma non avranno più un gran sapore. Quando cerchi di cucinare qualcosa di sano e leggereo le spezie possono aiutarti a dare una marcia in più a ciò che hai nel piatto, quindi cerca di averne sempre di fresche e di buona qualità.

Vecchia crema solare

La data di scadenza ha un senso. La crema perde il suo potere con il tempo.

Spugna della cucina

La spugna che abbiamo in cucina è l’oggetto con maggiore densità di germi della casa. Ad esempio, se la usiamo per lavare i piatti dai residui liquidi di carne fresca, ricordiamoci che potremmo avere a che fare con microbi pericolosi. In alternativa potremmo usare un panno apposito per lavare, di quelli più sottili, buttandolo in lavatrice ogni due giorni.

Taglieri di plastica

Nei tagli che si creano sulla superficie di plastica è più facile che si annidino e crescano batteri. Sul legno è più difficile perché contiene delle resine che sono naturalmente antibatteriche.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

benessere, consigli, deodoranti, mascara, salute, spugne, tagliere

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net